Sarà il timore dell’esito, che appare quasi scontato, “l’ostruzione” al referendum chiesto democraticamente da oltre 5.000 cittadini della provincia d’Isernia, che hanno sottoscritto la petizione ideata dal comitato promotore, coordinato dall’architetto Antonio Bucci? O cos’altro?
In sostanza è questo il leitmotiv della trasmissione in onda domani – mercoledì 22 ottobre alle ore 21,15 su LAQ TV – TVI Molise – canale 12 del digitale terrestre, condotta dal giornalista Pietro Tonti. Approfondimenti di natura politica; la crisi della sanità territoriale; il calo demografico; lo scarso peso politico del capoluogo pentro nello scacchiere regionale.
Qui il link delle considerazioni.
Ospiti in studio della fortunata trasmissione “Live Today” , il predetto, Antonio Bucci; Domenico Angelone, presidente dell’Ordine dei Geologi del Molise; l’imprenditrice molisana Katia Di Lella.
La puntata si annuncia, a dir poco, interessante anche per il telespettatori abruzzesi e in particolare per quelli dell’Alto Sangro. Dove anche qui, nonostante le apparenze estive e gli “effetti speciali” le cose non vanno affatto bene soprattutto per quanto concerne l’ospedale di Castel di Sangro.
Se l’accorpamento dovesse concretizzarsi per la provincia di Isernia, e in ipotesi anche per una fusione più ampia del Molise di nuovo con i “cugini”, dopo lo “strappo” del 1963, le possibili conseguenze potrebbero essere: l’allargamento territoriale e demografico. E quindi l’occasione per nuovi investimenti infrastrutturali nei territori acquisiti e il miglioramento della qualità dei servizi.

















