L’associazione MeToo presenta Give&Go, un progetto semplice ma potente che nasce con l’obiettivo di riscoprire il valore autentico del dono come gesto gratuito, universale e capace di creare legami. L’iniziativa si terrà a Isernia ,venerdì 24 ottobre 2025, presso l’Auditorium Unità d’Italia, e sarà aperta a persone di tutte le età, senza limiti o barriere.
la giornata, chiunque potrà partecipare portando un oggetto da regalare, mosso dal solo desiderio di donare. Gli oggetti raccolti verranno esposti in uno spazio dedicato, libero e accessibile, al fine di dare la possibilità a chi entra di scegliere ciò che desidera, senza alcun obbligo di scambio. A rendere l’esperienza ancora più significativa, sarà presente una cassetta dei pensieri, dove i donatori potranno lasciare parole, riflessioni o semplici messaggi. Le testimonianze raccolte diventeranno parte integrante del progetto, dando voce a una comunità che condivide gesti di generosità e solidarietà.
Il presidente dell’associazione, Pasqualino De Mattia, ha illustrato l’iniziativa in conferenza stampa nella sala conferenza del Comune d’Isernia alla presenza del Sindaco Piero Castrataro. “Il nostro progetto – ha detto De Mattia -vuole creare uno scambio, non solo di oggetti, ma anche di pensieri e valori. Il dono diventa esperienza, relazione e occasione di riflessione.”
Give&Go è più di uno scambio: è un percorso di comunità. È un invito a ridare valore a ciò che non usiamo più, ma soprattutto a riscoprire il significato autentico del donare, come gesto che crea connessioni e senso di unità sociale.
Gli organizzatori lanciano l’invito alla più ampia partecipazione “per condividere insieme questo momento di riflessione, apertura e condivisione. Perché anche un piccolo seme di gratuità può generare grandi cambiamenti.”















