E con la Pasturella o Piccolo Natale del 23 novembre prossimo Agnone entra nel periodo natalizio. E mentre continuano ad arrivare prenotazioni ad Hotel e B&b proprio per le manifestazioni del fuoco del prossimo dicembre, ecco che il comune e la Pro Loco accorciano i tempi pubblicizzando già da ora le manifestazioni legate al fuoco.
“Anche quest’anno Agnone si prepara a vivere il suo periodo più identitario: torna il mese del fuoco con eventi che infiammeranno il centro altomolisano. Si partirà il 6 dicembre 2025 alle 17:00 con la Festa dei Fuochi Rituali, che segnerà l’inizio delle celebrazioni con la sfilata dei riti dei fuochi provenienti da diverse regioni italiane.
A seguire, il 13 dicembre 2025 alle 18:00, Agnone ospiterà la Grande ‘Ndocciata, l’evento spettacolare che ogni anno richiama migliaia di visitatori: le fiamme delle grandi ‘ndocce illumineranno il corso principale della città in un suggestivo corteo.
Il 24 dicembre 2025 alle 18:00, nella magica atmosfera della Vigilia di Natale, si terrà infine la ‘Ndocciata della Tradizione, la manifestazione del fuoco più autentica e intima. Gli eventi del mese del fuoco sono organizzati dal Comune di Agnone, dall’associazione La ‘Ndocciata e dalla Pro Loco, e saranno tutti a ingresso libero”.
Ma saranno anche tanti gli eventi che faranno da corona alle date del fuoco: teatro, concerti, mostre e attrazioni per un dicembre all’insegna del calore.







