Sono più attivi i centri dell’Alto Chietino confinanti con Agnone che i centri alto molisani per la difesa dell’ospedale San Francesco Caracciolo.
L’altro giorno il sindaco Daniele Saia ha votato nella Commissione Sanità del Consiglio Regionale d’Abruzzo, a L’Aquila, insieme con la sindaca di Castiglione Messer Marino, Silvana Di Palma, la “risoluzione a tutela dell’ospedale ‘Caracciolo’ di Agnone”. Una votazione che suggella ancor più l’intesa dei comuni delle due Regione per la tutela della salute pubblica di tutti i cittadini.
“Ringrazio i consiglieri regionali abruzzesi Alessio Monaco, Vincenzo Menna e Francesco Prospero per l’impegno dimostrato in difesa dell’ospedale di Agnone –ha detto il sindaco al termine della votazione -. Occorre partire dal voto unanime sulla loro risoluzione per costruire un sistema di sanità di confine capace di rispondere alle esigenze delle comunità dell’Alto Molise e dell’Alto Vastese. In questa direzione, abbiamo chiesto che vengano ascoltati anche i commissari alla sanità del Molise, insieme ai vertici dell’Asrem”.















