Bagno di folla ieri sera a Roccamandolfi per l’inaugurazione della casa alloggio degli anziani. Presenti autorità civili e militari. L’Arcivescovo Metropolita di Campobasso – Bojano Biagio Colaianni e il governatore della Regione Molise Francesco Roberti, hanno omaggiato la comunità matesina e il sindaco Giacomo Lombardi per aver caparbiamente ottenuto il finanziamento e fatto ristrutturare il vecchio edificio scolastico, oramai dismesso, fino a farlo rinascere per ospitare le persone anziane.
Da asilo per l’infanzia a struttura dedicata ai vecchi: filo conduttore che ha profondamente commosso i cittadini, che conservano ricordi intensi ed emozionanti di quello che fu il periodo del suo funzionamento agli inizi degli anni sessanta.
La struttura di circa 300 mq è stata efficientata completamente per la nuova destinazione, presentandosi confortevole, accogliente e sicura.
Il comune ha voluto dedicarla a Padre Bonaventura De Filippis, gesuita, originario di Roccamandolfi, amico di Papa Francesco che ne parlò durante la sua visita in Molise.
La gestione della casa alloggio è stata affidata alla Società Cooperativa Pegasus, responsabile Mario Festa, specializzata nella gestione di strutture ricettive. ” Questo presidio non è soltanto una struttura di accoglienza, ma un punto di riferimento sociale per tutto il paese: un luogo di solidarietà, di cura e di dignità” ha detto il primo cittadino Lombardi, raggiante per aver esaudito la volontà popolare della sua comunità.














