Un pomeriggio dedicato al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro femminile nel territorio di Oratino: è questo l’obiettivo dell’incontro “Donne: quale lavoro?”, promosso dall’associazione “Lisistrata e non solo” in collaborazione con la Consigliera di parità della Regione Molise, le Consigliere di parità delle Province di Campobasso e Isernia, il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio e con il patrocinio del comune di Oratino.
L’iniziativa intende accendere i riflettori sul contributo delle donne al mondo del lavoro, sulle sfide ancora aperte in termini di parità e sulle buone pratiche presenti sul territorio molisano. Dopo i saluti istituzionali della sindaca di Oratino, Loredana Latessa, interverranno: Giuditta Lembo, Consigliera di parità delle Province di Campobasso e Isernia; Giuseppina Cennamo, Consigliera di parità della Regione Molise e Presidente dell’Associazione “Lisistrata e non solo”.
Poi una serie di interventi programmati per testimoniare l’importanza, le difficoltà e le opportunità riservate alle donne che fanno impresa. Nel corso dell’evento è prevista la consegna di riconoscimenti a donne che si sono distinte per impegno, professionalità e valore umano nel proprio ambito lavorativo e che lavorano nel comune di Oratino. La serata si concluderà con un brindisi finale, occasione di incontro e condivisione tra istituzioni, cittadinanza e realtà produttive locali. Un momento di riflessione e di festa per celebrare il lavoro femminile come motore di crescita, innovazione e coesione sociale.














