Sull’onda delle iniziative di “Ottobre Rosa” dedicate alla tutela della salute pubblica soprattutto delle donne, ecco che l’Asrem, in collaborazione con la Lilt di Isernia dà vita domani 15 novembre agli screening contro i tumori femminili.
Un “Camper della prevenzione” della Lega Italiana Lotta ai Tumori supportato dagli uomini della Croce Rossa Italiana di Agnone, sarà presente nella centralissima piazza Unità d’Italia di Agnone, con personale qualificato a bordo, dalle ore 09.00 alle 13.00. Qui verranno effettuati esami come la Mammografia per donne di età compresa dai 50 ai 69 anni; Pap Test e Hpv Test per quelle comprese dai 25 ai 64 anni e Hcv Test per tutti i nati dal 1969 al 1989.
Inoltre verranno distribuite le provette per gli esami Sof (Sangue Occulto nelle Feci) in uomini e donne di età compresa dai 50 ai 69 anni d’età.
Tutti gli esami clinici in questione saranno gratuiti.
Una opportunità questa da valutare per un controllo di prevenzione che non và trascurato in particolare per gli abitanti di tutti i centri dell’hinterland di Agnone.







