Mondragone (Ce) – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è stato ufficialmente siglato il protocollo d’intesa tra il Comune di Mondragone e l’Associazione Me Too. L’iniziativa mira a rafforzare le azioni concrete a difesa dei diritti delle donne e a sensibilizzare la comunità su queste tematiche cruciali.
L’accordo ha durata triennale e non comporta oneri economici obbligatori, concentrandosi sulla collaborazione, la promozione di iniziative congiunte e il mantenimento di un dialogo costante tra le parti per l’attuazione delle attività previste. In particolare, il Comune si impegna a fornire supporto istituzionale e logistico, oltre a promuovere la campagna dell’Associazione Me Too intitolata “Non ti amo da morire” su tutto il territorio comunale.
L’Assessore alle Pari Opportunità Luisa Spatrisano ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, ringraziando pubblicamente il Sindaco Francesco Lavanga e il Presidente dell’Associazione, Pasqualino De Mattia. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla Presidente del Comitato Pari Opportunità Francesca Gravano, al Capogruppo Consiliare Claudio Petrella, alla Consigliera Antonia Ciriello, e a tutti i membri del Comitato (Donadono Azzurra, Martucci Emilio, Rao Teresa, Varone Marfisa, Vellucci Filomena, Verrengia Giovanna) per il loro impegno e supporto.
Da parte sua, il Capogruppo Consiliare Claudio Petrella ha espresso il suo pieno sostegno all’iniziativa, sottolineando l’importanza di una continuità nell’azione amministrativa. “Questo protocollo non è un evento isolato, ma si inserisce in un percorso virtuoso che l’Amministrazione comunale con il Comitato pari opportunità ha intrapreso da tempo”, ha dichiarato Petrella, ricordando l’installazione della Panchina Rossa in Piazza Conte, inaugurata tre anni fa, come simbolo permanente dell’impegno contro la violenza di genere”.

















