Il Gruppo Scout AGESCI Isernia 1 organizza per domenica 21 dicembre, dalle ore 16:00 alle 21:00, il Mercatino di Natale Scout, che si terrà presso la Parrocchia Sacro Cuore di Isernia.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si inserisce nel clima delle festività natalizie e rappresenta un momento di incontro, condivisione e partecipazione per famiglie, bambini e giovani. Durante il mercatino sarà possibile acquistare oggetti, frutto dell’impegno e della creatività dei
ragazzi del gruppo scout.
Il Mercatino di Natale Scout ha come finalità principale quella di far vivere il clima natalizio in un luogo particolarmente rappresentativo per la città di Isernia. L’evento si inserisce nel programma parrocchiale che prevede, nello stesso giorno, oltre alle Sante Messe con la benedizione dei Bambinelli, anche il Concerto Natalizio di Musica Sacra e Religiosa che si terrà alle ore 19:00 in chiesa.
Il mercatino ha inoltre una finalità di autofinanziamento, fondamentale per sostenere le attività educative e formative del Gruppo Scout AGESCI Isernia 1, impegnato da anni sul territorio nella crescita dei giovani secondo i valori dello scautismo, del servizio e della responsabilità.
L’evento nasce dalla collaborazione tra scout e parrocchia, con l’obiettivo di rafforzare il legame con il quartiere e offrire alla comunità un’occasione per vivere insieme lo spirito autentico del Natale.
Tutti sono invitati a partecipare.











