Le immagini, le voci dei protagonisti e i momenti più significativi di una delle edizioni più partecipate di Matese & Climate Change sono al centro del servizio dedicato alla manifestazione promossa dalla Fondazione San Bonaventura, in collaborazione con la Biblioteca Diocesana San Tommaso d’Aquino e il Comune di Piedimonte Matese.
Il servizio ripercorre i temi affrontati durante gli incontri e i laboratori con approfondimenti sulle sfide poste dai cambiamenti climatici e sulle buone pratiche per la tutela del territorio.
Ampio spazio all’escursione conclusiva sui sentieri di Monte Raspato, simbolo dell’edizione 2026, e alla degustazione delle eccellenze enogastronomiche – ospitata nella casa vacanza “Scarponi del Matese” – curata dalla Condotta Slow Food Matese in occasione dello Slow Food Day, nel ricordo di Carlo Petrini.
Un racconto fatto di testimonianze, riflessioni ed emozioni per rivivere la due giorni che ha confermato il Matese come luogo di confronto, partecipazione e impegno per il futuro dell’ambiente.










