La notizia della scomparsa per covid del professore Domenico Di Nucci ha messo a subbuglio sia Agnone cittadina dove da sempre l’ex docente di matematica ha insegnato e vissuto con la famiglia e sia Capracotta paese che ha dato i natali allo scomparso. Ed ai tanti messaggi di cordoglio anche quelli del sindaco di Agnone Daniele Saia e quello del primo cittadino di Capracotta Candido Paglione.
“Ci lascia un nostro illustre concittadino, il caro professore Domenico Di Nucci –scrive il sindaco Saia-. Agnone piange nuovamente la morte di un grande uomo a causa del Covid, nemico meschino e subdolo. La scomparsa di Domenico lascia una ferita profonda nei nostri cuori, ma la testimonianza del suo amore per la cultura e la sua generosità verso il prossimo rimarranno per sempre un esempio di inestimabile valore per la nostra comunità. L’Amministrazione comunale tutta è vicina ai familiari dell’amato professore”.
“Il dannato Covid ha colpito ancora e si è portato via il caro Domenico Di Nucci –fa eco Paglione– Da anni alla guida dell’Associazione culturale “Amici di Capracotta”, Domenico era una persona dotata di grande interesse per la storia del nostro paese, un uomo che ha dato davvero tanto alla cultura della nostra comunità. Piangiamo oggi un amico e un instancabile animatore culturale, che ha promosso una serie di iniziative culturali preziosissime per tenere viva la nostra memoria, da ultimo la pubblicazione di alcune opere letterarie. E altre ne aveva in corso, delle quali mi aveva più volte parlato. Siamo affranti, tutta Capracotta lo è, la perdita che subiamo è grande. In questo momento di grande tristezza per tutti, giungano alla famiglia le nostre più sentite condoglianze e la garanzia che la sua opera non andrà persa”
Vila