Sono esattamente tre anni che ad Isernia è sorta l’Associazione “Non ti scordar di me”, nata per offrire un supporto agli affetti dal morbo di alzheimer. La malattia degenerativa – è da precisare – nella provincia pentra ha colpito circa duemila persone. Il sodalizio, presieduto da Bruno Esposito, da tre anni sollecita il governo regionale e gli amministratori del comune d’Isernia a valutare la possibilità di creare un centro diurno finalizzato a fornire assistenza sanitaria specializzata.
Nessuno dell’ex amministrazione comunale del sindaco D’Apollonio ha mai dato seguito alle tante sollecitazioni dell’Associazione e tantomeno dalla Regione Molise.
Il presidente Esposito in queste ultime ore – finalmente – ha ricevuto un riscontro da parte del governatore Toma, dopo che gli associati avevano annunciato un sit -in davanti al palazzo della Regione. L’incontro col presidente dovrebbe concretizzarsi la prossima settimana. Ma la preoccupazione che il tutto finisca nel nulla è alta. Amolivenews ha ascoltato la gravissima denuncia del presidente Esposito.
Attraverso il nostro microfono Esposito lancia un appello al sindaco Piero Castrataro.
Guarda il videoservizio