Ancora una volta il Rotary Club di Agnone riesce a piazzare un’alunna delle medie sul podio dei concorsi sponsorizzati dai Distretti Italiani Rotary International.
L’altro giorno infatti, Emma Marinelli, studentessa della terza media dell’Istituto Comprensivo G.N. D’Agnillo, ha raggiunto un ottimo terzo posto al prestigioso Forum “Legalità e Cultura dell’Etica” giunto alla quattordicesima edizione e tenutosi presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.
La Marinelli ha bissato il podio raggiunto nel medesimo concorso lo scorso anno da Eleonora Verdone piazzatasi al secondo posto.
Presenti a Roma anche Daniele Cerimele, Presidente del Rotary di Agnone, con Luigi Falasca Past Governor e Massimo De Liberato, attuale Governatore del Distretto 2090 del club dalla Ruota Dentata.
La giovane studentessa agnonese ha svolto un elaborato davvero interessante concentrando l’attenzione sull’aggressività, in preoccupante aumento, nel mondo giovanile. Tantissimi i partecipanti al concorso e davvero commozione nel momento della proclamazione dei vincitori. Soddisfazione anche per la Scuola media di Agnone che dimostra sempre la bontà degli insegnamenti.
Nel parterre e fra i relatori presenti anche l giornalisti Rai, Luciano Ghelfi e Maria Grazia Mazzola, lo psichiatra Tonino Cantelmi e il presidente dell’ANP Antonello Giannelli mentre ad aprire i lavori sul XIV Concorso nazionale è stata Patrizia Cardone, Presidente dell’Associazione Legalità e Cultura dell’Etica.
I saluti istituzionali sono stati portati dal Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, e dal Viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto.