“Il 25 aprile scorso -comunica l’Amministrazione Comunale- in occasione dell’80º Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, nonostante la pioggia battente, ci siamo ritrovati per un momento di commemorazione delle vittime e di celebrazione delle libertà conquistate grazie al coraggio delle nostre partigiane e dei nostri partigiani. Con la consueta deposizione di una corona al Monumento ai Caduti abbiamo onorato coloro che resero possibile la nascita di un’Italia democratica.
E’ stata, inoltre, un’occasione per rinnovare il nostro impegno a favore dei valori di pace, libertà, solidarietà e fratellanza tra i popoli”.
Il 1° Maggio, avrà luogo la Commemorazione con la deposizione della corona al Monumento dei Lavoratori caduti, sito nell’area artigianale di Agnone.
“Il Comune di Agnone invita tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà giovedì 1° maggio, alle ore 11:00 presso il Monumento ai Caduti sul Lavoro, situato al centro della zona artigianale Giovanni Paolo II della cittadina.
Il monumento, donato dal compianto artigiano agnonese Nicola Cacciavillani, è un simbolo di memoria e riconoscenza verso tutti i lavoratori che hanno perso la vita svolgendo il proprio mestiere. Sarà un momento di raccoglimento e riflessione per celebrare insieme il valore del lavoro, la dignità dei lavoratori e l’impegno per una società più giusta e sicura”.