Due gocce d’oro per il miele millefiori della Masseria Acquasalsa Agnone.
Domenica 19 settembre un’apposita giuria in quel di Castel San Pietro (Bo) ha decretato meritevole delle prestigiose “Due Gocce” il miele di produzione di Armando Li Quadri di Agnone che lo scorso anno nel medesimo concorso ottennela sua Prma Goccia.
“É ufficiale – comunica Armando- Anche quest’anno il mio miele è tra i “Grandi Mieli d’Italia”.
Dopo l’inaspettato riconoscimento dell’anno scorso, al più importante concorso nazionale indetto dall’Osservatorio Nazionale del miele, quest’anno abbiamo raddoppiato.
Il massimo del punteggio per il massimo della qualità e bontà!
In un’anno drammatico per tutta l’ apicoltura Italiana a causa del grandissimo problema dei cambiamenti climatici che ha condizionato tutta la stagione, non è stato affatto facile mantenere uno standard qualitativo così alto. Abbiamo dovuto lavorare davvero duramente.
Per questo un ringraziamento va principalmente alle mie amiche api e poi al territorio dell’Alto Molise ancora paradiso incontaminato e pieno di preziosa biodiversità. Grazie a tutti i bimbi che mi sono venuti ad aiutare agli amici e ai clienti che hanno comprato e compreranno un barattolo di miele con i sapori di Agnone e dell’Alto Molise.”
Il poliedrico Armando Li Quadri dopo la laurea ha messo su con i suoi lAcqua Salsa noto B&b di Agnone, è maestro di sci e partecipa da sempre alle iniziative socio-culturali di Agnone.