L’odissea di via Gamberale, la centralissima strada che collega il centro di Agnone col rione Maiella ed è l’unico sbocco per tornare sul corso principale della cittadina, a meno che non si voglia fare tutto il periplo del senso unico in direzione del centro storico, pare sia giunta al termine. Lo comunica il sindaco di Agnone Daniele Saia tramite un post sui social.
“Ho appena firmato l’ordinanza di riapertura di Via Preside Luigi Gamberale. La strada a breve tornerà fruibile al traffico cittadino –scrive Saia- L’Amministrazione ha lavorato nelle ultime settimane per superare lungaggini burocratiche e per superare ostacoli di natura economica, visto che è stato necessario reperire risorse non previste dai bilanci. L’importante, però, -ha concluso- è che anche questo obiettivo sia stato centrato e che la strada sia di nuovo percorribile”.
Ora si attendono che vengano rimosse le transenne ed i divieti. La strada è rimasta chiusa per ben 17 mesi per un tratto a “rischio crollo”. L’intervento economico ha sfiorato i 45 mila euro.