Alla scoperta di Pescocostanzo, del centro storico in stile rinascimentale e delle sue storiche botteghe artigiane, grazie all’App CityAround.
I due tour, realizzati su iniziativa del Comune di Pescocostanzo, sono pensati per valorizzare il patrimonio artistico – culturale del borgo e renderlo sempre più accessibile ai visitatori attraverso uno strumento intuitivo e smart, disponibile per Android e iOS, da utilizzare in autonomia scaricandolo gratuitamente sul proprio smartphone da Google Play e App store.
Una volta scaricata, grazie allo strumento della geolocalizzazione l’app si attiverà ogni volta che il visitatore si troverà nei pressi di un punto di interesse, inviando al suo smartphone una notifica che gli consentirà di accedere ai contenuti multimediali, regalandogli un’esperienza di visita innovativa ed approfondita.
Disponibile in lingua italiana e a breve anche in lingua inglese, l’app rappresenta un ulteriore strumento di accoglienza che il Comune mette a disposizione dei turisti, italiani e stranieri, che raggiungono Pescocostanzo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, offrendo un’esperienza volta a valorizzare la suggestiva cittadina e le peculiarità del rinomato artigianato artistico locale.
L’app include già la possibilità di poter prenotare una visita guidata più approfondita con la guida locale ed è aperta ad integrazioni con ulteriori contenuti.
Per informare e coinvolgere le attività commerciali locali e consentire una maggiore diffusione dello strumento è stata organizzata la distribuzione di un flyer informativo e di adesivi da apporre sulle vetrine degli esercizi commerciali del borgo, contenenti un QR code attraverso cui scaricare l’app, in modo da garantire ulteriore visibilità all’iniziativa.
Guarda il videoservizio