Concerto – aperitivo alle Scuderie del Peschio di San Giuliano del Sannio per la presentazione della nona edizione di Borgo in Jazz. Undici date di concerti e attività affini nei borghi di Gambatesa, Vinchiaturo, Spinete, Ripalimosani, Cercemaggiore e Pietracupa in cui artisti di fama internazionale e giovani promesse della musica jazz, si incontrano e si confrontano per dare vita a delle performance di alto profilo artistico.
Evento di spicco del cartellone estivo molisano al quale la regione molise ha offerto il patrocinio.
Si cominciaè sabato 15 luglio, ore 22 con, uno dei massimi interpreti del sassofono su scala mondiale: ScottHamilton accompagnato da una band di risonanza internazionale.
Altro fiore all’occhiello della programmazione 2022 è il concerto del 21 Luglio ore 22, in scena un trio composto da musicisti di fama mondiale, fra tutti il batterista Greg Hutchinson.
Il 23 Luglio, ore 22, a Ripalimosani sarà la volta di una formazione piemontese con alcuni dei migliori interpreti della scena nazionale. Il concerto rientra nel gemellaggio in essere con il Festival Monfrà di Casale Monferrato e curato con la collaborazione Accademia Europea D’Arte “Le Muse” (AL).
Il 31 Luglio, ore 22, nello stesso comune si esibiranno i ragazzi del Liceo Musicale “G.M Galanti” di Campobasso, l’istituto “D.Alighieri” di Ripalimosani e l’istituto Omnicomprensivo del Fortore. Giovedì 4 Agosto, ore 18, il trio di Manuel Concettini chiuderà la rassegna con un concerto, “fuori dal Comune”.