Doppia presentazione a Macchia d’Isernia dell’ultimo volume del giornalista e scrittore Giovanni Mancinone, “Mostri“, e della agenda “Oroscopo al caffè” della scrittrice Greta Rodan. L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio, alle 18, presso la Sala consiliare del comune di Macchia d’Isernia.
La presentazione, dopo i saluti del Sindaco del paese molisano, che patrocina l’iniziativa, e del presidente di “Stop Bullismo” Odv, Fabio Iannucci, proseguirà moderata da Elena Grande, presidente de “La Rosa e il Libro” Odv, a cui è affidato il dialogo coi due autori.
Ad accomunare i volumi, il tema della violenza. “Mostri”, opera della puntuale e obiettiva penna di Mancinone, racconta infatti storie di uccisioni, femminicidi e violenze che hanno attraversato la cronaca e le coscienze in questi anni.
L’agenda invece, che contiene racconti dell’Italia e giocose previsioni astrologiche, è alla quarta edizione e anche quest’anno il ricavato delle vendite va in beneficenza, ad “Ali, emozioni in movimento“.
Quest’ultima è una associazione che combatte ogni forma di violenza e che ha siglato col Tribunale per i Minorenni di Catania un patto d’intesa per l’utilizzo del metodo Emo2, basato sulla intelligenza emotiva e sulla sua applicazione nella lotta a comportamenti violenti per una equilibrata e sana “strutturazione” di ogni essere umano.
Ad arricchire la presentazione, una performance del M° Piero Ricci e di Greta Rodan, una sorpresa per il pubblico in sala.