Atmosfera romantica, musica, emozioni, gusto, spirito d’avventura. E’ quanto promette Michele Permanente, guida G.A.E. esperta e coinvolgente in terra molisana.
Stavolta artefice di un evento che stupirà gli appassionati della montagna e del trekking, spingendosi oltre agli aspetti naturalistici “terrestri” e far esplorare il cielo notturno di agosto. La data scelta, non a caso, è quella della Notte di San Lorenzo, l’11 agosto.
Michele ha individuato un percorso davvero adatto a tutti, aperto anche ai bambini over 8 anni, consigliato alle famiglie e a chiunque voglia trascorrere uno dei momenti più suggestivi della calda estate molisana.
Infatti oltre all’escursione lunga circa 5 kilometri (andata e ritorno) – partendo dalla Montagnola Molisana, nel territorio di Civitanova del Sannio, con l’arrivo al suggestivo Eremo di Sant’Egidio ( Frosolone) – i partecipanti godranno delle tipicità a centimetro zero dell’Azienda Agricola Meo di Macchiagodena, rinomata per le produzioni eccelse.
Emozioni sensoriali amplificate da un concerto notturno e live painting nel bosco, orchestrato dai musicisti: Roberto Bisegna e Didì Gallese.
Ma una notte speciale non può certamente finire così. E quindi verrà data la possibilità di dormire al riparo di una tenda. E ai primi bagliori del giorno godersi lo spettacolo mozzafiato dell’alba, magari sorseggiando un caffè caldo, appena uscito da una moka sistemata sul fornelletto. E così vivere intensamente ogni secondo di una mini vacanza in cui il pensiero dominante è la condivisione delle suggestioni. Tutto il resto è poesia.
Il costo pro capite di 35 euro comprende tutto. Anche il punto d’acqua potabile e i servizi igienici per coloro che dormiranno in tenda.
Per tutte le informazioni nei dettagli essenziali è opportuno contattare l’organizzatore “tel:+393287639268”