Angelo Buoscio di Agnone con il cugino Alessio sono stati protagonisti ieri sera (16 ottobre) della puntata di “Affari Tuoi” la celeberrima trasmissione preserale di Rai 1 condotta da Stefano De Martino.
Angelo e Alessio nel giocare hanno messo più volte in evidenza il loro attaccamento ad Agnone, loro terra natia, ed al Molise confortati anche dalla simpatica presenza in studio di Herbert Ballerina ovvero il campobassano cabarettista Luigi Luciano.
24 anni, Angelo (elettricista), lavora presso l’Enel ed è orgogliosamente membro del gruppo folk “I Dragoni del Molise” di Agnone. Accolto dal suono delle campane, De Martino, nel corso della trasmissione, ha più volte evidenziato come Agnone fosse proprio il Paese delle Campane.
Tante le fasi emozionanti del gioco fino a quando l’agnonese ha tritato l’offerta del Dottore di 33 mila euro accontentandosi alla fine di 15 mila euro più un jackpot di duemila euro portato dal cagnolino Gennarino individuato nell’apertura dei primi sei pacchi.
Il sogno dei 100, 200 o 300 mila euro e dei premi più alti, è svanito subito per Angelo, ma comunque il giovane agnonese con i suoi 17 mila euro (che poi si riducono tanto poiché in gettoni d’oro e tassati al 22%) potrà fare un bel regalo alla fidanzata Jessica e raccontare di aver vissuto una esperienza unica avendo dato anche una visibilità di Agnone e del Molise davvero enorme. Infatti “Affari tuoi” ha registrato una platea di circa cinque milioni di telespettatori.
(foto racconto)