Art talent estate. Da un’idea di Ezio Varrassi per TermoliWild. Milly de’Angelis, Marco D’angelo, Nicola Pelilli, Ylenia Paladino, Cleofino Casolino, gli artisti che hanno esposto i loro lavori e parlato della loro passione.
Tra spiaggia, ombrelloni e mare, nell’ ampio e ombreggiato spazio messo a disposizione da Alessandra Cravero, titolare del lido Alcione, gli artisti hanno offerto ai visitatori, l’occasione per conoscere e ammirare i loro lavori parlando delle peculiarità delle diverse espressioni.
Ciascun artista, infatti, ha raccontato note della propria esperienza e del proprio talento. Dall’ idea delle creazioni all’uncinetto, nata da una scatola di gomitoli di cotone, gelosamente conservata da Milly De Angelis, dono di sua madre, e la realizzazione di una bella e fantasiosa gamma di borse, alle argille di Cleofino Casolino che, plasmando la materia quasi per diletto, è riuscito con le sue opere, ad illustrare la vita di San Timoteo in una delle rotonde cittadine dedicate al copatrono.
Che dire dell’incontro con la cultura africana e i quadri Masai di Marco D’angelo, eclettico artista, autore di murales e vetrinista? L’aquerello, delicata tecnica di colori tenui è stato un altro momento della mostra. Nicola Pelilli, docente di arte e innamorato della sua città, dipinge in estemporanea viuzze, panorami e scorci del borgo antico, con singolare raffinatezza.
Dulcis in fundo i dipinti di Ylenia Paladino, nota a livello nazionale per la sua arte concettuale, esposta in importanti gallerie e che le ha permesso di raggiungere il traguardo delle classifiche, ponendosi tra le migliori sessanta artiste italiane.
Un pomeriggio veramente speciale con un evento organizzato da TermoliWild nella sezione Scopri Molise teso a valorizzare il patrimonio e le bellezze naturali, i paesaggi del nostro territorio, ma anche l’operosità e il talento di chi il territorio lo vive e lo esprime con la vivacità e la fantasia delle proprie opere e la voglia di mettere a disposizione il proprio fare per la crescita e per il futuro della nostra piccola regione.
Gli artisti sono stati presentati e accompagnati nella narrazione delle loro esperienze da Fernanda Pugliese, ideatrice e curatrice della rubrica collegata Scopri Molise.