Pescocostanzo, comune capofila abruzzese del progetto europeo SusTowns, entra in un circuito di promozione turistica attraverso l’Associazione Borghi più belli d’Italia.
Insieme a Città Sant’Angelo (Pe) la cittadina degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo godrà di una visibilità internazionale grazie all’adesione al complesso piano di lavoro, realizzato con partner europei italiani ed europei: Anci Lazio; Fondazione Musol (Spagna); Agenzia di Sviluppo Kranj (Slovenia); Agenzia di Sviluppo dei comuni di Salonicco (Grecia); Associazione dei comuni albanesi; I borghi più belli d’Italia; Associazione dei comuni dell’Aragona (Spagna); Agenzia di sviluppo delle Isole (Croazia); Università dell’Algarve (Portogallo); Associazione Make it better (Portogallo).
I risultati del progetto sono stati illustrati stamani, all’interno della sala convegni San Nicola, alla presenza di una commissione dei Borghi più belli d’Italia con a capo il presidente Fiorello Primi; il Sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo ; il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. e per l’Anci Lazio Andrea Vignoli.
Guarda il videoservizio