Oramai non è solo un discount ma rappresenta un vero importante centro commerciale per Agnone ed i comuni dell’Alto Molise e del vicino Abruzzo. Parliamo di MD, il discount all’imbocco di Agnone per chi viene da Belmonte del Sannio che ora s’ingigantirà ancor più avendo acquisito il locali dell’Emmegross trasferitosi in giorni a pochi metri dal grande supermercato.
A breve partiranno i lavori che prevedono non solo un aumento considerevole della superficie di esposizione e vendita dei prodotti alimentari ma anche un garage coperto sottostante la struttura servito da due ascensori di ultima generazione. Lavori che dureranno secondo le previsioni una cinquantina di giorni.
Il supermercato chiuderà dunque domenica 19 settembre per riaprire i battenti nella sua nuova veste giovedì 4 novembre. “Ci rivedremo giovedì 4 novembre con un punto vendita più grande e completamente rinnovato. Ci scusiamo per il disagio ma vi garantisco che ne varrà davvero la pena” afferma il direttore della struttura Giancarlo Ciofi.
Un discount inaugurato ad Agnone il 23 maggio 2003 e che è in continua espansione. “Tra diretti e partner siamo una ventina di dipendenti tutti giovani e tutti di Agnone e dintorni” aggiunge con soddisfazione il direttore Ciolfi. Un restyling che arriva diciotto anni dopo l’apertura in terra altomolisana.
MD Spa nasce a Bolzano il 28 gennaio 1939, da una famiglia di imprenditori dell’alimentare che fa capo a Patrizio Podini conta oltre 800 punti di vendita e un fatturato di 2,8 miliardi di euro (3,3 miliardi di consolidato), in costante crescita. L’acronimo MD “proviene dal mondo anglosassone, dove i medici a fianco al nome aggiungono sempre MD (Medical Doctor), quale elemento distintivo del tipo di laurea in loro possesso”.