Mercoledì 29 settembre prossimo, nella frazione agnonese di Villacanale, si terrà la giornata di celebrazione in onore di San Michele Arcangelo, proclamato patrono della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949.
La ricorrenza vedrà protagonista la Chiesa di San Michele Arcangelo, presente nella frazione, in cui si svolgerà, a partire dalle ore 11.00, la funzione religiosa dedicata al santo celebrata dal Vescovo di Trivento Mons. Claudio Palumbo e da Don Francesco Martino. Proprio la Chiesa di Villacanale conserva ancora una statua lignea del santo protettore della Polizia realizzata dallo scultore Emilio Labate risalente al lontano 1837.
Alla celebrazione parteciperanno le forze del corpo di Polizia di Stato della zona, coordinate dal Questore della Provincia di Isernia dott. Luciano Soricelli, con la partecipazione del Prefetto di Isernia dott.ssa Gabriella Faramondi insieme ad altre autorità istituzionali.
La giornata vedrà, poi, la presentazione di un quadro dedicato alla figura di San Michele Arcangelo realizzato dall’artista Ettore Marinelli che sarà donato dal Comune di Agnone e dalla parrocchia di Villacanale alla Questura di Isernia in ricordo dell’evento celebrativo.
Ettore Marinelli, presente all’evento, avrà modo di illustrare tutti i dettagli relativi alla sua opera.