Oggi è stata una mattinata speciale a Carpinone per ragazzi e ragazze diversamente abili della provincia d’Isernia, grazie all’open day organizzato dall’Associazione ‘Tikanè Assiem’ che ha aperto a tutti l’asineggio di sua gestione per mostrare le attività di onoterapia svoltesi al suo interno.
Il sodalizio ha siglato un partenariato con la cooperativa LAI di Iserna che garantisce alla struttura un’equipe multidisciplinare di personale qualificato e specializzato per aiutare – essenzialmente – i soggetti con problemi di deambulazione. Si tratta del progetto “Asinando” – esclusivo sul territorio regionale – per il quale la Regione Molise, riconoscendone la validità, ha deliberato un finanziamento tal da far svolgere le attività a pieno regime.
L’evento è stato patrocinato dal Centro Servizi per il Volontariato del Molise; totale l’assenso degli amministratori del Comune di Carpinone, compiaciuti della bella iniziativa per le fasce deboli.
Per il momento la struttura e le attività sono riservate agli utenti residenti in Molise, ma la prospettiva dell’Associazione ‘Tikanè Assiem’ è di consentire l’utlizzo dell’asineggio anche ai pazienti delle regioni limitrofe.
Guarda il videoservizio