La Compagnia dei Carabinieri di Agnone è ora comandata da un “Maggiore”. L’ex Capitano Carlo Alberto Evangelista, comandante dei Carabinieri del Molise altissimo, da qualche giorno ha indossato il grado di Maggiore ed è sempre più lanciato verso una brillantissima carriera.
Da settembre in alto Molise, il 46enne Ufficiale dell’Arma, originario di Genova, come si ricorderà, dopo aver svolto il servizio di leva nella Brigata “Folgore” si è arruolato nel 2003 nell’Arma dei Carabinieri dove, al termine del corso frequentato presso la Scuola Ufficiali Carabinieri in Roma, ha assunto l’incarico di Capo Plotone della Compagnia Speciale del Comando Generale e, successivamente, quello di Comandante di Plotone/insegnante presso il Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri in Velletri. Dopo circa cinque anni è stato trasferito quale addetto alla Sezione Accertamenti Centro Lingue Estere dell’Arma dei Carabinieri e, infine, al Comando CC per la Tutela della Salute di Roma ove ha assolto l’incarico di Capo Sezione Personale.
Inoltre sempre la Compagnia dei Carabinieri di Agnone, in questi giorni, ha visto l’avanzamento di grado a Vice Brigadiere di Francesco Di Gennaro e Nicola Passaro, Appuntati scelti con qualifica speciale.