Un giorno speciale oggi per Luigi Cortellessa non solo perché compie 60 anni ma soprattutto perché da domani indosserà i gradi di Generale di Brigata dei Carabinieri. L’alto Ufficiale della Benemerita iniziò la sua brillante carriera proprio ad Agnone, a metà degli anni 80, come Tenente e responsabile della Compagnia Carabinieri Alto molisana.
Oggi Cortellessa è al Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, reparto speciale prioritariamente impegnato nella prevenzione e repressione delle frodi in danno della qualità dei prodotti agroalimentari e che opera su tutto il territorio nazionale attraverso il Reparto Operativo ed altri cinque reparti Carabinieri dislocati a Torino, Parma, Roma,Salerno e Messina.
“Fra qualche giorno sarò ad Agnone per un saluto alla Compgnia ed al Maggiore Evangelista” ci dice Cortellessa raggiunto telefonicamente. Ma sopratutto il neo Generale verrà nella “sua “ Agnone per espirare l’aria impregnata di ricordi e per salutare vecchi amici.
Cortellessa è passato alla storia anche per l’arresto del superlatitante di camorra Lorenzo Nuvoletta boss di Marano e considerato mandante dell’omicidio del giornalista de Il Mattino, Giancarlo Siani. Auguri Generale, buon 60°. Agnone l’attende per un cin cin speciale.