Storie belle da raccontare e che mettono sempre più in risalto l’onestà delle Forze dell’Ordine. Non ultima quella di una pattuglia dei Carabinieri di Pescolanciano che durante il consueto giro di perlustrazione hanno trovato un portafoglio dimenticato su una colonnina erogatrice di benzina in una stazione di servizio del luogo. Con stupore i militari hanno rinvenuto nel portafoglio ben 1900 euro in contanti.
Immediatamente i Carabinieri sono riusciti a risalire al legittimo proprietario che era un operaio che aveva nel portafogli lo stipendio mensile.
L’uomo dopo il rifornimento aveva lasciato incustodito il borsellino e ricostruendo i propri movimenti era poi riuscito a tornare presso il distributore dove chiaramente il portafogli era già stato portato via dagli uomini della Benemerita.
L’operaio oramai demoralizzato e appenato di aver perso il danaro aveva anche costatato che l’impianto di videosorveglianza della stazione di rifornimento era fuori uso. Quando i Carabinieri hanno bussato all’abitazione dell’operaio per restituire quanto trovato, lo stesso non si sarebbe mai potuto aspettare che quegli uomini in divisa potessero dargli una così bella notizia.
Stupito e commosso ha espresso la sua profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri ed al personale della pattuglia.