Rimbalza sulla cronaca nazionale il mancato allestimento del presepe nella scuola elementare di Belmonte del Sannio a fronte dell’Albero di Natale e ciò per il rispetto dei bambini di altre religioni.
Arriva Rete-4 nel piccolo centro altomolisano e nel plesso scolastico per documentare il perché si realizzerà solamente una recita dei bambini sulla nascita di Gesù. La questione era stata sollevata su un post di Facebook dal parroco don Francesco Martino e ripresa dalla stampa on line del posto.
Cosa questa che ha turbato il parroco di Belmonte il quale in un video trasmesso sempre sui canali social ha affermato che il tutto è mera “strumentalizzazione e mal interpretazione di quanto da me scritto poichè nel post parlavo semplicemente dell’Albero di Natale come simbolo di Cristianità prendendo spunto da quello donato dal Comune di Rosello per piazza San Pietro a Roma e quindi non esprimere giudizi sulle decisioni della scuola che rimane laica”.
Don Francesco si è reso disponibile ad ogni ulteriore chiarimento sulla questione che ha fatto rimbalzare Belmonte del Sannio agli onori della cronaca nazionale contemporaneamente alla crisi amministrativa che proprio qualche giorno fa ha visto l’azzeramento della giunta e la sfiducia al sindaco Anita Di Primio lasciando ora il comune nelle future mani del Commissario prefettizio.