Non è riuscito ad evitare l’impatto con tre cavalli imbizzarriti che galoppavano sulla fondovalle Verrino ed il forte impatto con gli animali gli è costato danni ingenti al veicolo oltre che alcune ferite ed un forte stato di shock.
E’ successo stamattina (10 maggio) intorno alle 7 sulla Fondovalle Verrino, circa all’altezza del bivio di Poggio Sannita. Un commerciante che stava raggiungendo Agnone su un furgone si è trovato improvvisamente gli animali sulla carreggiata e non ha potuto evitare un incidente che poteva anche costargli la vita. I tre equini sono rimasti uccisi nello scontro mentre sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118 di Agnone, i Carabinieri della Compagnia altomolisana ed il veterinario reperibile dell’Asrem agnonese.
Il giovane commerciante se la caverà fortunatamente con poco mentre seri danni ha riportato il veicolo che è dovuto essere rimorchiato in officina. Ora gli inquirenti con i sanitari dovranno risalire ai proprietari dei cavalli che dovrebbero avere il microchip identificativo salvo se, ipotesi alquanto improbabile, non sono animali selvatici.