Numeri da record quelli previsti a Isernia da domani e fino a domenica. Probabilmente si raddoppieranno le presenze sul territorio pentro rispetto alla prima edizione del carnevale europeo delle maschere zoomorfe. Strutture ricettive sold out, compresi i ristoranti. Ma niente paura gli organizzatori hanno pensato a tutto ed hanno offerto lo spazio a 16 postazioni dedicate al food street.
Ci sarà da divertirsi e anche tanto. Dall’Alto Sangro si annunciano migliaia di turisti, per non parlare di quelli provenienti dalla Campania e dalla Puglia. Ma come è stato confermato stamane in conferenza stampa all’Auditorium d’Isernia da tutta Italia gli amanti del carnevale partiranno alla volta del Molise. Sabato 24 febbraio, alle ore 16, il grande corteo delle maschere.
Domani, venerdì 23 febbraio, l’apertura dell’info point all’auditorium. Da non perdere, sempre domani, alle 17.30, “Ti racconto il carnevale” a cura del direttore artistico Mauro Gioielli sempre all’auditorium. Alle ore 21 il concerto delle Officine Meridionali Orchestra. Domenica 25 la rappresentazione di pantomime tradizionali in maschera.