1000 anni della Pontificia Fonderia Marinelli sono l’input per la Xiaomi, nota azienda di telefonia, per il lancio del suo ultimo smartphone. Il trascorrere lento del tempo, la precisione del lavoro, la bellezza dei bronzi diventano punta di forza per un lancio mondiale di un apparecchio altamente tecnologico.
“Il mondo ultra-tecnologico e iper-connesso è affascinato dalla ritualità lenta di lavori come il nostro –comunicano dalla Pontificia fonderia dei bronzi sacri di Agnone-.
Prova ne è il lancio mondiale dell’ultimo modello di smartphone Xiaomi, durante il quale il direttore della Comunicazione internazionale della casa cinese, Daniel Desjarlais, ha mostrato sul maxi schermo alle spalle del palco una foto scattata da Giuseppe Nucci nella Pontificia Fonderia Marinelli.
Pasquale, con in mano una campana, al centro della scena, mentre fasci di luce entrano dalle finestre ritraendo una composizione davvero suggestiva”.
La stessa foto – concludono i Marinelli- è stata utilizzata come sfondo per il sistema di trasferimento di file, WeTransfer. Questo incrocio di passato e futuro è per noi molto emozionante e motivo di grande soddisfazione”.