Movimentato consiglio comunale quello svoltosi ieri pomeriggio alle 15.00 presso palazzo San Francesco di Agnone.
A tenere banco soprattutto il consigliere di minoranza Vincenzo Scarano che ha avuto da dirne contro il consigliere Agostino Iannelli del gruppo “Esserci”, della Segretaria Comunale, del sindaco Daniele Saia, su ogni intervento di consiglieri e assessori di maggioranza ma soprattutto su Franco Paoletti (collega di cordata) infine estromesso dal gruppo di Scarano “Agnone Identità e Futuro” e agganciatosi a quello di Iannelli.
Paoletti paga il voto delle Provinciali non andato al consigliere uscente Scarano che alla conta finale non è stato eletto sui banchi del consiglio Provinciale nonostante fosse consigliere uscente.
Ma Paoletti con Iannelli sono oramai costole della maggioranza del sindaco Saia.
Lo si è visto sin dall’inizio dei lavori quando Paoletti si è seduto vicino a Iannelli lasciando il suo tradizionale posto nel gruppo Agnone Identità e Futuro ma soprattutto lasciando a due la minoranza formata così solo da Vincenzo Scarano e Margherita Greco.
Paoletti, che con Iannelli, ha anche dato il suo favorevole appoggio a tutte le votazioni dei punti all’ordine del giorno della seduta consiliare.
Franco Paoletti esce così anche dalla prima commissione, che si occupa tra le altre cose di bilancio e sanità, sostituito proprio dalla consigliera Greco.
Saia consolida così ancor più il gruppo di maggioranza lasciando la vera opposizione a sole due unità e all’ars oratoria dell’avvocato Scarano che non fa mancare le sue precise puntualizzazione in ogni argomento in discussione nelle sedute di consiglio.