Un evento culturale itinerante che si tiene solo in estate e che è giunto alla sesta edizione. Parliamo di “Passeggiando nel Passato” ad Agnone: Alla Scoperta delle Storie e delle Tradizioni Agnonesi nella Notte di San Lorenzo. “Un’emozionante occasione per immergersi nelle atmosfere storiche e culturali del suggestivo centro storico della città –affermano gi organizzatori del gruppo Giovani Riuniti Agnonesi-. Durante queste passeggiate storiche, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le storie, gli intellettuali, i poeti, le menti illustri e le tradizioni che hanno plasmato l’identità di Agnone, l’Atene del Sannio. Quest’anno, le passeggiate si svolgeranno nella suggestiva cornice della notte di San Lorenzo, offrendo un’occasione unica per esplorare la dimensione celeste delle affascinanti storie agnonesi”.
Angoli e siti importanti dove ad accogliere i visitatori ci saranno attori in costume d’epoca a narrare la storia.
“Per partecipare a questa esperienza unica e coinvolgente, è possibile prenotare il proprio posto contattando i numeri 329 449 9298, 334 857 5144. Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram dei Giovani Riuniti Agnone. Non perdete l’opportunità di vivere una serata indimenticabile immersi nella storia, nella cultura e nelle tradizioni di Agnone. Un’esperienza che vi porterà a scoprire il fascino e la bellezza di questa affascinante città.
Le passeggiate termineranno con un aperitivo presso il belvedere Ripa. Gli orari: prima Passeggiata ore 18:00; seconda Passeggiata ore 19:30; terza Passeggiata ore 21:00. Appuntamento fissato a sabato 10 agosto.