Si è appena aperta la campagna abbonamenti 2025/26, con lo slogan “Eterno Amore”, e il Campobasso FC già fa parlare di sé. Il campionato è quello di Serie C ma, l’idea appena partorita, l’ennesima idea lanciata da una dirigenza dalla visione futurista – da far invidia al miglior Marinetti – è da Champions League.
L’iniziativa è questa: si può acquistare l’abbonamento “sospeso” per la Curva Nord “Michele Scorrano” sul sito ufficiale del Campobasso FC. Dopo l’acquisto si riceverà una mail con due opzioni: 1. indicare una persona o un gruppo specifico a cui si desidera destinare l’abbonamento; 2. affidarlo a un’associazione o realtà locale che lo donerà a chi ne ha bisogno.
Così come il “caffè”, anche “l’abbonamento” non deve essere inteso come un atto di carità, bensì come l’intenzione di condividere un piacere, di rincorrere un’emozione, di respirare i colori della propria squadra del cuore.
Nata molto probabilmente dalla nota tradizione filantropica partenopea del “caffè sospeso”, abitudine dall’aroma sociale e dal sapore della generosità di Napoli, città nella quale il Presidentissimo rossoblù Matt Rizzetta ha ultimamente concluso dei business, la nuova tradizione campobassana sta riscuotendo già un importante successo di sottoscrizioni e di critica giornalistica, locale e nazionale.
Nel Molise, nel grande Molise, terra sulla cui aspra e gentile pelle sono state scritte tra le pagine più importanti della nostra “Storia Patria”, succede anche questo, si scrive un nuovo e dolce atto d’amore. Un dono per quegli innamorati del Lupo in difficoltà, affinché dalla foresta del “Molinari”, tutto il branco riunito, lanci un unico, ancestrale, terribile ululato.
Voto all’iniziativa: 110 con lode.
Antonio Salvatore