Il cartellone delle manifestazioni estive a Pescocostanzo offre, come ormai di consuetudine, eventi culturali di spessore. Non mancheranno, infatti, gli ormai seguitissimi “aperitivi linguistici” con il prof. Francesco Sabatini (17 e 23 agosto), così come la rassegna di musica classica “Pescocostanzo classica” arrivata alla sua XII edizione.
Tra gli eventi in programma tornano le suggestive proiezioni cinematografiche all’aperto (11 e 17 agosto) e le rappresentazioni teatrali per bambini. Il 7 agosto, in particolare, arriverà in Piazza Municipio il carisma del bluesman di Lambrate, Fabio Treves, con la sua storica band.
Lo spessore culturale che da sempre contraddistingue il borgo sarà poi omaggiato dalla tecnica alla chitarra di Sergio Caputo, tra i musicisti jazz più apprezzati in Italia e all’estero (18 agosto).
L’evento di punta del cartellone Estate 2022, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Max Gazzè, però sarà il concerto di Alex Britti, musicista con tecnica sopraffina che ha fatto cantare tutta la generazione anni 90 con le sue hits pop.
L’evento avrà luogo presso Piazzale Benedetto Croce e prevederà un ingresso a pagamento. I biglietti possono essere acquistati sui circuiti abilitati Ticketone e Ciaotickets e da martedì 2 agosto, in numero limitato, presso l’ufficio informazioni di Pescocostanzo, sito in Piazza Municipio.
L’estate pescolana ha già avuto inizio, ma il cartellone è ancora ricco di eventi interessanti!