Nel tempo dei furbi patentati, che si sono fatti somministrare il vaccino utilizzando discutibili corsie preferenziali c’è chi invece, da autentico galantuomo, si mette da parte e offre la precedenza alle categorie più deboli. Siamo in Molise, nell’area matesina, più precisamente a Macchiagodena.
Qui il primo cittadino, Felice Ciccone, è venuto a conoscenza che alla Camera, alcuni deputati hanno fatto approvare con un ordine del giorno la proposta di far inserire i sindaci tra le categorie ammesse in via prioritaria alla vaccinazione in quanto autorità sanitarie locali.
Il sindaco però, che ad onestà intellettuale non è proprio secondo a nessuno, ha esternato il suo pensiero senza indugi. “Credo che ci siano tanti soggetti e tanti lavoratori più fragili e più esposti e che, quindi, hanno il diritto di essere vaccinati prima di noi. Noi sindaci non siamo abituati ai privilegi, aspetteremo il nostro turno pazientemente. La nostra ambizione non è farci il vaccino, ma vedere tutti i nostri cittadini vaccinati.
E a pensare che stasera, alle 21, 20 su LA 7,vedremo il rovescio della medaglia di un Molise che, comunque, riesce sempre a stupire”.