Si è svolta stamane, alle ore 11.30, l’intitolazione della sala consiliare del Comune di Pesche ad Annibale Pizzi, scomparso dieci anni fa all’età di 77 anni. Nell’arco della sua esistenza, del suo percorso umano e professionale si intersecano moltepilici direttrici che contribuiranno a forgiare un profilo umano e professionale di alto spessore: l’attività accademica e l’attività giornalistica contribuiranno a porre solide conoscenze antropologiche e giuridiche, spessore culturale e pedagogico, sensibilità verso il prossimo e forte legame con la sua terra d’origine, la fede cristiana sono stati i fondamenti che hanno guidato, ispirato e illuminato la lunga attività di amministratore e sindaco di Pesche, di docente universitario e di giornalista.
Allo scoprimento della targa, posta all’ingresso dell’aula consiliare, insieme alla sindaca Maria Antenucci, hanno presenziato il senatore Costanzo Della Porta; il Presidente del Consiglio Regionale del Molise Quintino Pallante; il Presidente della Provincia d’Isernia Daniele Saia, alcuni amministratori dell’area isernina, tra questi, Antonio Cea, sindaco di Vastogirardi. Nonchè i rappresentanti delle forze dell’Ordine di: Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.
Commossi tra la folla i familiari più stretti del defunto sindaco, docente universitario e giornalista. Anche l’Università degli studi di Cassino ha reso testimonianza al grande personaggio con una delegazione di docenti che lo conobbero da vicino.