Alle ore 10.00 di oggi 18 marzo 2021, il personale medico ed infermieristico dell’Arma dei Carabinieri impiegato presso il Centro Vaccinale attivato presso l’Auditorium di Isernia nell’ambito del progetto “EOS”, voluto dal Ministero della Difesa unitamente al Comando Operativo Interforze (C.O.I.) di Vertice, ha somministrato il vaccino ad un’anziana di quasi 107 anni.
Giuseppina Muccilli, è nata infatti ad Isernia il 17 aprile 1914, e nella mattinata odierna è stata raggiunta presso il suo domicilio dai medici, dal personale sanitario dell’ASReM del Molise scortati dai Carabinieri. Dopo aver eseguito una visita medica imperniata sul rilevamento della pressione arteriosa, del battito cardiaco e sul livello di saturazione dell’ossigeno, e visto l’ stato ottimale della nonnina, hanno inoculato il vaccino, garantendo il pieno rispetto delle misure di sicurezza.
Presenti con la vegliarda la figlia, anche essa ultra 80enne e la nipote, entrambe già vaccinate, che hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri che ha consentito così di sottoporre la loro cara al vaccino presso il proprio domicilio e in totale sicurezza.
A conclusione il personale sanitario ha fatto rientro al Presidio Vaccinale presso Auditorium pentro, dove proseguono le attività vaccinali in favore degli ultra 80enni.
V.L.