Lutto nel mondo della cultura di Poggio Sannita. Sabato scorso, 20 marzo, all’età di 71 anni, si è spento nelle sua casa toscana di Marina di Massa il prof. Eliodoro Palomba. Ex docente dell’Istituto Alberghiero a Massa Carrara, Palomba dopo una vita dedita all’insegnamento si è speso per la cultura, per l’amore della sua terra natia ma soprattutto nell’aiutare i più deboli sorretto da una fede indescrivibile.
Amante del bello e soprattutto pronto ad essere presente in ogni circostanza che richiedesse impegno. Perfezionista fino al punto da rimettere a posto un cartello stradale caduto o ristrutturare la Madonna di Gragnana rovinata al suolo a causa della frana sulla strada principale, così come raccontano gli amici.
Sempre interessato agli eventi della sua Poggio Sannita, Eliodoro Palomba è stato un esempio per tutti coloro che credono nella giustizia ed in un mondo migliore fatto con l’impegno e la dedizione dei singoli.
Palomba lascia la moglie Giovanna, la figlia Alessandra e la nipotina nata lo scorso anno ed anche i tanti parenti della sua terra natia molisana. Ma soprattutto lascia un vuoto incolmabile nella cultura del territorio di Massa Carrara e di Poggio Sannita dove amici e conoscenti hanno potuto amarlo, stimarlo ed ammirarlo.
Vila