“Continua il trend di crescita del numero di guariti sul nostro territorio, ad oggi contiamo 34 positivi”.
Esordisce così il sindaco di Agnone, Daniele Saia, mentre va concludendosi in palazzo San Francesco la seduta vaccinale dedicata agli anziani. Nell’ultima settimana sono stati quaranta i guariti ad Agnone.
“Nei prossimi giorni –aggiunge il sindaco- il nucleo vaccinale di Agnone si muoverà nei Comuni limitrofi per la somministrazione delle dosi agli anziani impossibilitati a spostarsi verso la nostra cittadina.
Siamo pronti a ricevere nuove dosi per continuare la campagna sui soggetti fragili e a rischio già dalla settimana prossima”.
Il mio plauso al dott. Di Nucci, ai medici volontari, agli infermieri e alla Protezione Civile che si sono spesi e si adoperano nel team vacinale.
Il calare consistente dei positivi ci ha spinto a far ritorno in zona “arancione“, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, il Covid continua a circolare tra di noi.
Il mio invito è quello a non riunirsi per cene e pranzi; limitare il numero dei presenti in nuclei familiari e restare il più possibile nelle proprie abitazioni.
Abbiamo fatto decadere tutte le ordinanze emesse lasciando quella delle scuole chiuse con l’augurio di riprendere l’attività scolastica dopo le festività pasquali e fino all’estate.
Mi raccomando però abbiate tutti prudenza”.
Vila