Ancora una Pasqua in lockdown. Ancora una Pasqua all’insegna del coronavirus che ha mietuto vittime anche ad Agnone.
Una Pasqua triste, sentimento che “trasuda” anche nel messaggio di auguri del sindaco di Agnone, Daniele Saia, ma anche di speranza per un futuro contro il covid grazie alle vaccinazioni in atto.
“In questa giornata –scrive il sindaco di Agnone- i miei pensieri tornano inevitabilmente indietro nel tempo a quando, un anno fa, trascorrevamo una Pasqua completamente diversa e inaspettata rispetto alle precedenti.
Era una Pasqua intima, raccolta, ma anche una Pasqua di paura e incertezza. Quest’anno, invece, vivremo il periodo pasquale con una rassicurazione in più: la campagna vaccinale che sta facendo tornare il sorriso sul volto di molte persone.
Negli ultimi mesi, Agnone ha pagato un prezzo altissimo in termini di morti e ammalati a causa del Covid-19. Tutti insieme, però, con forza e rispetto delle regole abbiamo saputo dimostrare la nostra resilienza portando la curva dei contagi a calare rapidamente.
La rinascita, quindi, è all’orizzonte: basta desiderarla con tanta voglia di tornare a gioire, per ritrovare quella “luce” che, da troppo tempo ormai, ognuno di noi brama.
Il mio augurio va a tutte e tutti voi per una serena Pasqua, con la speranza che possa essere l’ultima festività da vivere “a distanza””.
Vila