Torna a sgorgare l’acqua sorgiva nell’antica fonte “Criciappa” a pochi chilometri da Agnone in località Montagna. Un luogo questo che vede quotidianamente tantissimi viaggiatori fermarsi per bere un po’ di acqua fresca soprattutto in estate.
Da qualche giorno la bocca della fontana non tirava più fuori l’acqua a causa dei tubi di canalizzazione del liquido intasati da melma facendo perdere il prezioso liquido nella parte retrostante dell’impianto che anni fa, proprio per le continue soste dei viaggiatori, fu ristrutturata con la creazione di un’area attrezzata da parte della Comunità Montana “Alto Molise” di Agnone.
La segnalazione via network dagli abitanti del posto che vedevano tante persone chiedere il perché della mancanza dell’erogazione dell’acqua sorgiva. Ed anche nelle piccole cose si vede l’efficienza dell’amministrazione comunale che con Mario Petrecca è riuscito risolvere a tambur battente il problema.
“Nei giorni scorsi –afferma il consigliere comunale Mario Petrecca– sono arrivate segnalazioni di mancanza di acqua presso la fontana in contrada Montagna (fonte Criciappa) a causa di una ostruzione del tubo dell’acqua. Oggi pomeriggio (ieri, 13 maggio, ndr), insieme a Lucio Masciotra, che doverosamente ringrazio per essere sempre pronto ad intervenire, abbiamo provveduto a risolvere il problema. Ci vuole solo buona volontà alla base di tutto”.
Ora la preziosa fontana ha ripreso a far sgorgare l’acqua con una portata davvero consistente.
V.L.