Nonostante fossero in quarantena per il covid una coppia di coniugi alto molisani avevano deciso di uscire tranquillamente dalla loro casa per una passeggiata. Ma i Carabinieri del Cap. Proietti, della Compagnia alto molisana dei Carabinieri li hanno fermati ed identificati lontani dal proprio domicilio. Per i due, che non hanno saputo dare una valida motivazione agli uomini della Benemerita per la loro sortita, è scattata la violazione della quarantena domiciliare disposta dall’Autorità Sanitaria.
I Carabinieri, nonostante il consistente calo dei contagi nel territorio altomolisano, tengono alta l’attenzione sul rispetto delle misure di contenimento della pandemia, al fine di fornire un tangibile contributo ai cittadini per un veloce ritorno alla normalità.
Ma non solo Covcovidcampagna anticovid. Gli stessi Carabinieri quotidianamente sono impegnati anche contro la diffusione di sostanze stupefacenti.
E nelle maglie dei Carabinieri di Agnone è caduto un uomo in possesso di una modesta quantità di cocaina. Lo stesso, è stato segnalato dai militari alla Prefettura per i provvedimenti del caso.
V.L.