L’appuntamento della domenica sera, quella del dopocena, col sindaco di Agnone non manca. Daniele Saia, come oramai di consuetudine, aggiorna via social sul numero dei contagi e sull’attività anticovid in essere.
Ed anche ieri sera puntualmente il primo cittadino di Agnone ha comunicato che nelle ultime settimane i contagi erano saliti a 16 ma che ora si registrano 7 guariti, quindi restano 9 positivi al covid. Numero questo che non preoccupa Saia che ha sotto controllo gli ammalati e il cluster di partenza del contagio.
Non preoccupa il sindaco che afferma che “Agnone mira come il resto della Regione Molise a diventare covid-free che necessita per quel marketing territoriale e di rilancio turistico-economico dell’intera zona in vista dell’estate.
“Un grande segno di ripartenza che fa ben sperare –sottolinea Saia- e che mostra i frutti della campagna vaccinale in corso. Negli ultimi giorni, infatti, ad Agnone sono stati somministrati oltre 600 vaccini”.
Campagna vaccinale che continua sulla fascia 50/60 anni anche nel prossimo week-end con oltre 600 dosi e che a breve, sempre secondo Saia, riguarderanno anche le fasce d’età al di sotto dei cinquantenni.
Intanto, ieri già si è visto un iniziale flusso turistico ad Agnone. Come sempre Fonderia di Campane, centro storico con chiese e belvedere e la gastronomia negli obiettivi principali dei visitatori.
Vila