Una seduta consiliare particolare quella svoltasi in palazzo San Francesco di Agnone il 31 maggio. Con gli amministratori anche il mini sindaco con i rappresentanti del mini consiglio comunale seduti sugli scranni.
Non a caso il minisindaco non è altro che il figlio del sindaco di Agnone Daniele Saia, votato ed eletto dai suoi beniamini. Ed è stato bello ancora una volta, vedere Daniele ed Antonio insieme con la fascia tricolore nella sontuosità dell’aula consiliare di palazzo San Francesco. Tutti i consiglieri hanno espresso parole di elogio verso i ragazzi che rappresentano il futuro di Agnone e che sono propositivi verso il “Consiglio dei grandi”.
Al termine anche l’intervento della Dirigente Scolastica Tonina Camperchioli che ha augurato ai giovani rappresentanti dei ragazzi di sedere un domani sugli scranni oggi occupati dai grandi. A tutti i ragazzi, infine, il sindaco Saia ha regalato una copia della Costituzione italiana.
La seduta è poi continuata con l’approvazione da parte della maggioranza del sindaco Saia, di tutti i punti all’ordine del giorno.
Vila