La chiusura della sede, in corso Vittorio Emanuele III, causata dalla pandemia non ha scoraggiato i soci dell’Associazione “Casa del Libro“, che in questi giorni stanno riordinando le idee e programmando la ripartenza degli eventi culturali. In questa bella struttura, ubicata nel centro storico di Termoli, è nato il primo bookcrossing del Molise.
Al civico 60/b vi si trovano scaffali pieni di volumi di ogni genere. E si è sorprendentemente accolti con una cortesia non comune. Lasci un volume e ne puoi prendere un altro da leggere, comodamente ed in tutta tranquillità. Opportunità data a chiunque purché si accetti la regola dello scambio. Il luogo favorisce un’aggregazione spontanea, confronto d’idee ed approfondimenti. Gli sforzi del sodalizio, che annovera una settantina d’iscritti, sono concentrati ad abbattere le barriere sociali e promuovere democraticamente la diffusione dei libri a tutte le fasce d’età.
Un’opera meritoria ideata dalla presidente Daniela Battista ed appoggiata dal direttivo dell’Associazione, che dal 2015 promuove innumerevoli convegni, spettacoli e presentazioni di libri.
Guarda il servizio