Diventeranno operativi da giovedì 17 prendendo il posto delle infermiere e della fisioterapista del Distretto Sanitario di Base di Agnone. Parliamo del personale appartenente al “Consorzio di Libere Imprese Onlus” con sede legale a Campobasso, già presente in tutte le strutture distrettuali-sanitarie regionali aggiudicatario dell’appalto del nuovo servizio di assistenza.
Infatti gli operatori effettueranno l’Assistenza Domiciliare infermieristica e di fisioterapia su tutto il territorio alto molisano con orari più lunghi rispetto agli attuali e garantendo le prestazioni anche nei giorni festivi. I quattro infermieri di Agnone che fino al 16 giugno svolgeranno il servizio continueranno il loro lavoro fra gli ambulatori ospedalieri e nel Distretto sito al primo piano dell’ospedale Caracciolo. La fisioterapista territoriale “Adi” lascia dopo circa quindici anni di servizio Agnone per essere inglobata nel “Veneziale” di Isernia.
Intanto anche al Cup-Pas nuovi operatori esterni hanno sostituito da circa una settimana i dipendenti Asrem ridistribuiti in altri uffici amministrativi.
I tickets sulle prestazioni del Laboratorio Analisi del Caracciolo, che prima si saldavano presso l’Unità Operativa sita al secondo piano dell’ospedale alto molisano, ora si pagano con tutte le altre ambulatoriali e non, presso gli sportelli siti al piano terra, cosa questa che ha determinato un aumento della fila e dei tempi d’attesa da parte dell’utenza.