“Ciao, semplicemente ciao….” con le parole della canzone dei Modà e con un successivo spettacolo di canti e filastrocche, i bambini della scuola dell’infanzia di Pettoranello hanno voluto augurare buone vacanze e salutare le maestre.
” Cari genitori è giunto il momento dei saluti. A voi va il nostro Grazie per il sostegno, la fiducia che avete riposto in noi e la pazienza che avete dimostrato in questi due anni particolarmente complicati e pieni di difficoltà, che però, insieme, abbiamo brillantemente superato.
Siamo stati privati di momenti di incontri, di feste e di convivialità ma il virus non ha potuto scalfire minimamente la gioia di vivere con i vostri figli: momenti che rimarranno indelebili nei nostri cuori, perché unici e irripetibili.”
Questo il messaggio di saluto delle maestre Maria Rita Carnevale, Annamaria Di Vincenzo, Emanuela Ventura e Marta Ucciferri ai genitori dei bambini.
Le docenti, dopo aver imposto il tocco a Luca D’Andrea, Alessandro Cifelli, Loris Longo, Marco Pallotta e Thomas Palma, hanno proceduto con la consegna dei “diplomi” e la lettura del seguente messaggio:” Carissimi Alessandro, Loris, Marco, Luca e Thomas, il tempo è volato anche per voi. L’orologio, con le sue inseparabili lancette, ha contato le ore che, piano piano hanno ricamato i giorni, i mesi e gli anni in un meraviglioso girotondo fatto di tantissimi giorni trascorsi insieme.
Attimi di gioia e tristezza, di pianto e sorrisi, di abbracci e saluti, di giochi e di scoperte, di silenzi e di stupore! Avete imparato tante cose, siete cresciuti, avete abbandonato paure ed incertezze: siete pronti per affrontare una nuova avventura….”
Presente la maestra Lucietta Amicone che alla scuola e in particolare alla scuola di Pettoranello, ha dedicato la sua vita professionale. Anche la maestra Lucietta si è unita ai messaggi delle colleghe augurando”buone vacanze a tutti” e ai piccoli che a settembre inizieranno un nuovo percorso scolastico, “una brillante carriera“.
I genitori intendono ringraziare le Istituzioni; le maestre Maria Rita, Annamaria, Emanuela , Marta e la maestra Lucietta Amicone per aver trasmesso conoscenze e soprattutto donato amore ai piccoli; il personale ATA.
Federica Rossi